• ITC IMPIANTI  installazione caldaie e climatizzatori
  • Via Giacomo Puccini, 17/9, 16154, Genova (GE)

Condizionatore a pompa di calore

Il condizionatore con pompa di calore è un sistema di climatizzazione che sfrutta la tecnologia della pompa di calore per produrre aria calda o aria fredda.


La pompa di calore integrata nel climatizzatore ha un funzionamento simile a quello del frigorifero, però al contrario: preleva il calore da una fonte esterna e lo trasporta all’interno alla temperatura desiderata.

In questo modo, quando in estate vogliamo rinfrescare la casa o l’ufficio, il condizionatore preleva il calore interno alla stanza e lo butta all’esterno, abbassando la temperatura interna grazie alle proprietà del gas refrigerante; in inverno, con la pompa di calore in funzione, prende l’aria calda dall’esterno e la trasporta dentro, alzando la temperatura mediante energia elettrica.


Condizionatore caldo freddo, meglio se è anche inverter


Spesso, quando si parla di condizionatore caldo/freddo si associa al condizionatore inverter. In realtà, si tratta di due tecnologie distinte:

il climatizzatore caldo freddo è un condizionatore che, grazie alla pompa di calore integrata, riesce anche a riscaldare l'aria oltre a raffreddarla, differentemente dai condizionatori senza pompa di calore


la tecnologia inverter invece permette al condizionatore di gestire in modo automatico la temperatura dell’ambiente, modulando senza arrestarsi la potenza dell’aria erogata, calda o fredda che sia.



Questa tecnologia permette di risparmiare energia rispetto a quella utilizzata nei condizionatori con tecnologia on-off, che gestiscono la regolazione della temperatura mediante l’accensione/spegnimento del compressore. 

Proprio per questo motivo, è consigliabile che il condizionatore con pompa di calore sia anche condizionatore inverter, in modo da ottimizzare i consumi energetici, limitare gli sprechi e ottenere un comfort migliore.

 

DETRAZIONI FISCALI

 

Il Bonus condizionatori permette di beneficiare di una detrazione fiscale del 50% oppure del 65% ai contribuenti che acquisteranno un condizionatore a pompa di calore.
Il bonus spetta a coloro che decidono di acquistare oppure sostituire i propri condizionatori con uno a pompa di calore a risparmio energetico.

 

I marchi da noi trattati: Daikin, Viessmann, Mitsubishi, Panasonic, Haier, Samsung

 

Siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande e a iniziare il processo di installazione.

Compila il modulo di contatto qui a fianco o chiamaci direttamente.

Siamo qui per garantirti un ambiente confortevole tutto l'anno.

Non lasciare al caso la tua installazione di caldaie e climatizzatori.

Affidati a professionisti che si prendono cura del tuo comfort.

Contattaci oggi e scopri come possiamo rendere il tuo ambiente più confortevole ed efficiente.

Nome e Cognome * :
Telefono * :
Email * :
Città * :
Mq Abitazione * :
Num. Persone abitazione * :
( Domanda Antispam ) 9 + 4 =
Richiesta * :
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo N. 679/2016 e ho letto l'informativa Privacy Policy